{"id":11742,"date":"2021-06-07T17:17:27","date_gmt":"2021-06-07T15:17:27","guid":{"rendered":"https:\/\/availabill.ch\/?page_id=11742"},"modified":"2023-09-19T18:54:48","modified_gmt":"2023-09-19T16:54:48","slug":"condizioni-generali-di-contratto-cgc","status":"publish","type":"page","link":"https:\/\/availabill.ch\/it\/acquirente\/condizioni-generali-di-contratto-cgc\/","title":{"rendered":"Condizioni generali di contratto (CGC)"},"content":{"rendered":"

[vc_row css=”.vc_custom_1566501166824{margin-bottom: 100px !important;}”][vc_column offset=”vc_col-lg-9 vc_col-md-9″][vc_column_text css=”.vc_custom_1695142480998{margin-top: 40px !important;}”]Condizioni generali di contratto (CGC) di availabill ag per il \u00abpagamento contro fattura\u00bb
\ne il \u00abpagamento a rate\u00bb (abbreviati in \u00abPCF\u00bb e \u00abPAR\u00bb)<\/strong><\/p>\n

Ultimo aggiornamento: Luglio 2023<\/p>\n

 <\/p>\n

1. <\/strong>Informazioni generali<\/strong><\/h4>\n

availabill ag d\u00e0 al commerciante la possibilit\u00e0 di proporre diverse modalit\u00e0 di pagamento.<\/p>\n

Le presenti Condizioni generali di contratto di availabill ag sono valide per le modalit\u00e0 di pagamento proposte tramite il commerciante conformemente alle varianti di pagamento di seguito elencate, abbreviate con \u00abPCF\u00bb e \u00abPAR\u00bb. Scegliendo una di queste modalit\u00e0 di pagamento, dichiara di accettare le presenti CGC. Vale sempre la versione delle CGC aggiornata al momento dell\u2019acquisto.<\/p>\n

Al momento dell\u2019acquisto, ha a disposizione diverse soluzioni di pagamento che possono variare a seconda del commerciante:<\/p>\n

a) \u00abPagamento contro fattura\u00bb:<\/strong> l\u2019intero importo della fattura viene liquidato entro 30 giorni dalla data di emissione della stessa.<\/p>\n

b)\u00a0\u00a0 <\/strong>\u00abPagamento a rate<\/strong>\u00bb:<\/p>\n

b.1<\/strong> Pianificazione rate 3\/3 per clienti privati (B2C): il cliente corrisponde l\u2019intero importo in tre rate su un arco di tre mesi. L\u2019importo di ciascuna rata deve essere corrisposto entro e non oltre il termine di pagamento riportato su ogni fattura.<\/p>\n

b.2<\/strong> Pianificazione rate 4\/12 per clienti aziendali (B2B): il cliente corrisponde l\u2019intero importo in quattro rate su un arco di dodici mesi. L\u2019importo di ciascuna rata deve essere corrisposto entro e non oltre il termine di pagamento riportato su ogni fattura.<\/p>\n

b.3<\/strong> Modello di rate senza interessi per clienti privati (B2C) e clienti aziendali (B2B): il cliente ha la possibilit\u00e0 di pagare a rate senza interessi. Il numero di rate viene indicato al momento della scelta effettiva e pu\u00f2 variare a seconda dell\u2019offerta del commerciante. Valgono le rate riportate per ciascun pagamento. L\u2019importo di ciascuna rata deve essere corrisposto entro e non oltre il termine di pagamento riportato su ogni fattura.<\/p>\n

Per le modalit\u00e0 di pagamento b.1, b.2 e in caso di arretrati di pagamento per tutte le varianti di pagamento offerte (ritardo nei pagamenti), al cliente verr\u00e0 fatturato sul saldo dovuto un interesse al tasso annuo effettivo, fino al pagamento dell\u2019intero importo dovuto (v. anche cifra 6). Salvo indicazione diversa, l\u2019interesse annuo effettivo \u00e8 pari a un massimo del 15%. I pagamenti sono innanzitutto utilizzati per saldare gli interessi, in seguito le commissioni e infine il saldo.<\/p>\n

2. <\/strong>Clientela<\/strong><\/h4>\n

Le modalit\u00e0 di pagamento \u00abPCF\u00bb e \u00abPAR\u00bb si rivolgono esclusivamente a privati in grado di operare, persone giuridiche e aziende con residenza\/sede in Svizzera o nel Liechtenstein. Inoltre gli indirizzi di fornitura e fatturazione devono essere identici. La fatturazione e il recupero dei pagamenti vengono effettuati da availabill ag, Hagenholzstrasse 85a, 8050 Zurigo (di seguito denominata \u00abavailabill\u00bb) che \u00e8 anche l\u2019unico interlocutore per tutte le questioni riguardanti la fatturazione e la pianificazione delle rate.<\/p>\n

3. <\/strong>Funzione di pagamento e utilizzo dei metodi di pagamento<\/strong><\/h4>\n

In qualit\u00e0 di cliente Lei pu\u00f2 effettuare e autorizzare gli acquisti nel seguente modo:<\/p>\n