FAQ – Commerciante

Richieste generali

Ho un secondo shop online. Posso utilizzare gli stessi dati di accesso del primo shop online?

Se desidera aprire un altro shop e offrire un «pagamento contro fattura» e/o «pagamento a rate», la preghiamo di contattare il suo consulente. Sarà lieto di assisterla nell’attivazione.

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Quando devo attivare l’inoltro come commerciante?

Come commerciante, potrà attivare l’inoltro non appena avrà spedito la merce. Se l’inoltro viene attivato prima della spedizione della merce, il cliente riceve la fattura ma non la merce.

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Quando riceverò il resoconto del commerciante?

Riceverà il resoconto commerciante al momento del pagamento a seconda del piano di pagamento scelto (come specificato nel suo contratto). Il resoconto le viene tramite e-mail.

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Posso scegliere diversi modelli di rateizzazione?

Attualmente offriamo i seguenti modelli di pagamento a rate:
• B2B: 4 rate in 12 mesi
• B2C: 3 rate in 3 mesi

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Domande sul pagamento

Il mio cliente ha una buona solvibilità, ma viene rifiutato. Quali fattori sono importanti nell’esame della solvibilità?

Nell’esame della solvibilità e dell’identità vengono confrontati diversi fattori. Oltre alla situazione economica, vengono controllati anche gli indirizzi di residenza, l’età e la situazione personale.

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Come avviene il processo di sollecito e chi deve sostenerne i costi?

I costi di sollecito sono a carico del cliente finale dello shop online, che deve provvedere al tempestivo pagamento della fattura.

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Il mio pagamento non è ancora stato effettuato. Da che cosa dipende?

Di norma il pagamento avviene entro pochi giorni dall’avvenuto inoltro. La preghiamo di controllare il contratto e il tipo di accordo stipulato.

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Come vengono effettuati accrediti/ accrediti parziali/ annullamenti? A cosa devo prestare attenzione?

Accrediti, accrediti parziali e/o annullamenti possono essere effettuati in qualsiasi momento tramite AdminGUI. Per questo servizio ha ricevuto il link nell’e-mail di attivazione del suo shop online. Può richiedere nuovamente la guida rapida ad AdminGUI al suo consulente o tramite il modulo di contatto.

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Domande tecniche

Ho domande sul mio plugin. A chi posso rivolgermi?

La preghiamo di rivolgersi al nostro supporto tecnico. La preghiamo di utilizzare il modulo di contatto.

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A chi posso rivolgermi se ho domande sul mio collegamento?

In caso di domande sul collegamento la preghiamo di rivolgersi al nostro supporto tecnico. La preghiamo di utilizzare il modulo di contatto o di inviarci un’e-mail.

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Dove posso trovare la descrizione dell’interfaccia per la soluzione di pagamento «pagamento contro fattura» / «pagamento a rate»?

La preghiamo di rivolgersi al nostro supporto tecnico. La preghiamo di utilizzare il modulo di contatto.

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Il pagamento contro fattura improvvisamente non funziona più. Cosa posso fare?

Sono possibili diversi motivi per cui il «pagamento contro fattura» improvvisamente non funziona più.

– Se ha effettuato di recente un aggiornamento dello shop, controlli se l’aggiornamento è avvenuto con successo.
– Controlli se è stata installata l’ultima versione del software dello shop.
– Controlli se è stata installata l’ultima versione del plugin.
– Controlli se sono stati modificati i suoi dati di accesso.
– Verifichi se ha apportato modifiche ai dati dell’API specifici per il suo shop o del plugin.
– Se la mancata riuscita del pagamento riguarda non solo «pagamento contro fattura», ma anche altri metodi di pagamento online, controlli con i suoi informatici l’eventuale presenza di un problema con il software dello shop online.

In generale:
• Per problemi che indicano un’irregolarità nel plugin, la preghiamo di rivolgersi direttamente a Customweb:
http://www.customweb.com/de/contact

• Per problemi che indicano un errore nella propria connessione, la preghiamo di rivolgersi al responsabile IT della sua azienda.

• Per problemi riguardanti il Payment Provider (Datatrans), la preghiamo di rivolgersi direttamente a Datatrans:
https://www.datatrans.ch/de/about/kontakt/

Per ulteriori domande, il nostro team di supporto è a sua disposizione. La preghiamo di utilizzare il modulo di contatto.

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Come possiamo aiutarvi?

Qui troverete tutte le opzioni di contatto disponibili per ottenere risposta a tutte le vostre domande e richieste.