FAQ per l’aquirente

Qui abbiamo raccolto per voi le domande e le risposte più importanti.

Il vostro contatto diretto per resi, cancellazioni e consegne tardive o errate, nonché per la merce difettosa rimane il vostro rivenditore dello shop online.

Di quali informazioni ho bisogno per pagare la mia fattura nell’e-banking?

“Sulle nostre polizze di versamento troverete tutte le informazioni necessarie per il pagamento con il modello “polizza di versamento arancione”.

Il numero di riferimento a 27 cifre si trova sopra il vostro indirizzo.

Il numero di conto a 8 cifre si trova sopra l’importo della fattura.”

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Dove posso trovare le coordinate bancarie di availabill?

Le coordinate bancarie con il numero di riferimento corrispondente sono riportate di volta in volta sulla polizza di versamento della sua fattura.

Non riesce a trovare la sua polizza di versamento? La preghiamo di utilizzare il modulo di contatto.

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A partire da che età posso usare «pagamento contro fattura» o «pagamento a rate»?

Per acquistare tramite «pagamento contro fattura» o «pagamento a rate» è necessario aver compiuto 18 anni.

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Dove posso vedere i condizioni generali di contrattoi?

“Potete trovare i condizioni generali di contrattoi qui:
– Condizioni generali di «pagamento parziale»
– Condizioni generali di contratto (CGC) di «conto cliente con fatturazione mensile»
– Condizioni generali di contratto (CGC) di «pagamento a rate»”

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Come posso contattare il servizio clienti?

Per tutte le domande riguardanti la fattura, il servizio clienti availabill è a vostra disposizione. Si prega di utilizzare il modulo di contatto.

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Non posso ordinare per conto. Quale potrebbe essere la ragione di questo?

Ci possono essere diverse ragioni per un rifiuto. Le possibili ragioni possono essere:
– Ti sei trasferito di recente e l’indirizzo che hai dato non può essere trovato.
– Non sei ancora maggiorenne
– Il suo luogo di residenza non è in Svizzera o nel Liechtenstein
– Il tuo limite di conto personale disponibile al momento è insufficiente
– Siete in arretrato con i pagamenti.

Fondamentalmente, vari fattori sono confrontati durante un controllo di affidabilità creditizia e di identità. Oltre all’indirizzo di residenza e all’età, si controlla anche la situazione economica e personale.

Purtroppo, l’informazione telefonica non è possibile per ragioni di protezione dei dati. Si prega di utilizzare il nostro modulo online per ulteriori informazioni.

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Domande generali

Chi è la compagnia availabill?

Availabill è uno specialista per il trattamento dei metodi di pagamento “acquisto in conto” e “acquisto a rate”. Se avete ordinato il vostro acquisto presso un commerciante collegato ad availabill sul conto, riceverete la vostra fattura da availabill e pagherete la vostra fattura ad availabill.

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Vorrei ordinare il mio acquisto online sul pagamento contro fattura. Come devo procedere?

Scegliete “fattura” nel checkout quando selezionate il metodo di pagamento e seguite le ulteriori istruzioni.

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Ho una domanda sull’ordine.

In caso di domande sul suo ordine, la preghiamo di contattare direttamente il rivenditore presso il quale ha ordinato la merce. Availabill è responsabile della fatturazione. Possiamo solo assistervi con domande riguardanti la fattura.

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Ho un nuovo indirizzo. Cosa devo fare?

Purtroppo, per ragioni tecniche e legali, non ci è possibile memorizzare un cambio di indirizzo nel sistema per le fatture individuali. Le chiediamo gentilmente di inserire il suo nuovo indirizzo quando effettua un nuovo ordine, in modo che il processo di ordine e di fatturazione si svolga correttamente.

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Consegna e reso

Quando riceverò la mia merce?

Se avete domande sul vostro ordine, contattate direttamente il negozio da cui avete ordinato. Availabill è responsabile della fatturazione. Possiamo solo assistervi con domande sulla fatturazione.

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Non sono soddisfatto del prodotto. Come devo procedere se desidero restituire la merce?

Per reclami o problemi con la merce ordinata, la preghiamo di rivolgersi allo shop presso il quale ha ordinato la merce.

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Solleciti

Quando devo aspettarmi delle spese di sollecito?

Su ogni fattura e/o sui bollettini di pagamento allegati, il termine di pagamento è annotato da quando dovete saldare la vostra fattura, per intero o per l’importo minimo indicato. Una tassa di sollecito è sempre dovuta se l’importo della fattura o l’importo minimo non viene pagato in tempo.

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Perché ricevo un sollecito?

Il periodo di pagamento della fattura è di 30 giorni. Siete quindi obbligati a pagare la vostra fattura entro 30 giorni, per intero o per l’importo minimo indicato.

Se non rispetta il suo obbligo di pagamento, i solleciti a pagamento possono essere emessi dopo la scadenza del termine di pagamento. L’importo delle spese di sollecito può essere trovato nei termini e nelle condizioni: https://availabill.ch/cgc

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Ho ricevuto un sollecito di pagamento, ma non so cosa ho ordinato.

Per la copia della fattura con i dettagli del suo ordine, ci contatti tramite il modulo di contatto.

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Ho ricevuto un sollecito ma ho saldato la fattura.

Se avete ricevuto un sollecito, anche se il pagamento è stato addebitato sul vostro conto, ciò può essere dovuto ai seguenti motivi:

• Il pagamento ha coinciso con il sollecito
Se avete già pagato la fattura, vi preghiamo di contattarci tramite il modulo di contatto.

• Ha inserito un numero di riferimento errato
Se ha scoperto di aver commesso un errore nell’inserimento dei dati di pagamento, la preghiamo di contattaci tramite il modulo di contatto.

• Ha versato per errore un importo sbagliato
La lettera di sollecito indica la differenza tra l’importo della fattura e l’importo effettivamente pagato. In questo caso la preghiamo di versare l’importo rimanente.

• Ha utilizzato le coordinate bancarie dello shop online
La preghiamo di comunicare allo shop online che il pagamento deve essere inoltrato ad availabill, in modo che noi possiamo chiudere la pratica e che lei non riceva ulteriori solleciti.

Per altre domande la preghiamo di utilizzare il modulo di contatto.

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Fatture e pagamento a rate

Entro quando devo pagare la mia fattura?

Ogni fattura mostra l’importo totale della fattura in sospeso e la data di scadenza. Si prega di pagare l’importo della fattura in sospeso entro la data di scadenza indicata. Le spese di sollecito saranno addebitate per i pagamenti ricevuti da noi dopo la data di scadenza.

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Non riesco ad aprire la fattura PDF allegato. Quale software mi serve?

Per poter aprire la fattura in allegato, è necessaria l’ultima versione di Adobe Acrobat Reader. È possibile scaricarla tramite il seguente link: Adobe Acrobate Reader

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Vorrei ricevere la mia fattura per posta, cosa devo fare?

Contattateci tramite contact@availabill.ch

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Ho ricevuto una fattura, ma il mio ordine non è ancora arrivato.

Anche se la fattura viene spedita contemporaneamente all’ordine, può accadere che quest’ultimo arrivi con qualche giorno di ritardo. La preghiamo di contattare lo shop per capire perché la merce ordinata non è ancora stata consegnata.
i prega di notare che il termine di pagamento della fattura deve essere rispettato in ogni caso. Le spese di sollecito saranno addebitate per i pagamenti ricevuti da noi dopo la data di scadenza.

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Perché ho ricevuto una fattura da availabill?

Availabill gestisce il trattamento dei pagamenti per i commercianti affiliati. Riceverete una fattura da availabill se avete scelto uno dei nostri metodi di pagamento per il vostro acquisto. La fattura sarà inviata contemporaneamente alla consegna dell’ordine. Per effettuare il pagamento, si prega di utilizzare il bollettino di pagamento con il numero di riferimento. Se utilizzate il conto cliente availabill, la fattura mensile è sempre inviata all’inizio del mese.

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Non ho ricevuto nessuna fattura. Cosa posso fare?

Se ha già ricevuto il suo ordine ma la fattura non è ancora arrivata, le consigliamo la seguente procedura:

Per fatture via e-mail:
• Controlli se la fattura è finita accidentalmente nella cartella della posta indesiderata.
Per fatture per posta:
• Anche se la fattura viene spedita contemporaneamente all’ordine, può accadere che arrivi fino a 7 giorni di ritardo.

Se aspetta la fattura da più di una settimana, la preghiamo di contattarci tramite il modulo per richiedere una copia della fattura.

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Mi serve una copia della fattura. Cosa posso fare?

Ha smarrito la fattura o non l’ha ricevuta? Saremo lieti di inviarle una copia della sua fattura. A questo scopo, la preghiamo di utilizzare il modulo.

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Il valore del mio ordine è cambiato (ad esempio a causa della restituzione della merce). Di conseguenza è cambiato l’importo della fattura. Cosa posso fare?

In caso di modifiche dell’ordine (ad es. restituzione della merce) lo shop ci invia un messaggio. In questo caso riceve automaticamente una nuova fattura,se si paga con fattura.

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Perché con la mia fattura ho ricevuto anche un piano di pagamento a rate?

Per rendere il suo pagamento più comodo possibile, le forniamo anche un piano di pagamento a rate (se lo shop lo consente). Può decidere le stesso se preferisce pagare la fattura per intero o in tre comode rate in tre mesi.

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Perché il numero PVR è così importante?

L’abbreviazione PVR sta per «Procedura pagamento con polizza di versamento con numero di riferimento». Il numero PVR viene utilizzato solo con le polizze di versamento arancioni. Il numero PVR consente un’ampia automatizzazione e assegnazione dei pagamenti.

Il numero di riferimento PVR le garantisce la corretta assegnazione e la prenotazione del pagamento.

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Posso pagare la fattura allo sportello postale?

Il pagamento della fattura allo sportello postale è possibile solo se ha ricevuto una fattura cartacea per posta. Con la fattura per posta riceve automaticamente una polizza di versamento con un numero di riferimento che viene accettato dall’ufficio postale.

La maggior parte degli sportelli postali accetta anche una fattura stampata per il pagamento.

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Ho problemi a pagare la rata di questo mese. Posso prendemi una pausa per il pagamento?

In caso di difficoltà nel pagamento della rata o della fattura, la preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti. Troveremo una soluzione insieme a lei. A questo scopo, la preghiamo di utilizzare il modulo.

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Sicurezza e solvibilità

Ho un caso di abuso da denunciare. Cosa devo fare?

Per elaborare la vostra segnalazione di abuso, abbiamo bisogno di alcune informazioni da parte vostra. Si prega di scaricare il modulo. Leggete attentamente il modulo, compilatelo completamente e firmatelo. Vi preghiamo di restituire il modulo insieme a una copia del vostro documento d’identità ufficiale ad availabill AG entro 10 giorni (availabill AG, dipartimento rischi, Hagenholzstrasse 85a, 8050 Zürich).

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Il pagamento tramite availabill è sicuro?

Il pagamento tramite availabill è uno dei metodi di pagamento più sicuri sul mercato. Non è necessario inserire dati creditizi o coordinate bancarie. La fattura viene emessa con l’invio della merce da parte dello shop.

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Che cos’è un controllo della solvibilità?

Il controllo della solvibilità e dell’identità è l’esame dei dati da lei inseriti durante il processo d’ordine presso un ufficio di credito.

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Come funziona il controllo della solvibilità?

Il controllo della solvibilità e dell’identità viene effettuato durante il processo di ordine presso lo shop. In particolare, ci basiamo sulle sue informazioni ma teniamo conto anche di informazioni provenienti da terzi.

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Rimborsi

Ho esercitato il mio diritto di ritorno. Quando riceverò il mio rimborso?

Non appena avremo ricevuto la conferma di accredito da parte dello shop e le sue coordinate bancarie complete, provvederemo al rimborso. Potete inviarci le vostre coordinate bancarie tramite il modulo di contatto. Se avete optato per il pagamento parziale sulla vostra fattura, il rimborso sarà mostrato come un credito sulla prossima fattura mensile e l’importo della fattura sarà ridotto del credito.

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Availabill ha bisogno delle mie coordinate bancarie per i rimborsi?

Per effettuare un accredito o un rimborso, abbiamo obbligatoriamente bisogno del suo numero di conto e del suo numero cliente. La preghiamo di comunicarceli tramite il modulo di contatto. Se ricevete una fattura mensile da noi, il rimborso sarà mostrato come un credito sulla fattura mensile del mese successivo.

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Come possiamo aiutarvi?

Qui troverete tutte le opzioni di contatto disponibili per ottenere risposta a tutte le vostre domande e richieste.